Toccare con amore è nutrire l’anima
Una pratica dolce e antichissima che favorisce lo sviluppo armonioso del neonato, rafforzando il legame affettivo con i genitori.
Attraverso il contatto rispettoso e consapevole, si trasmette sicurezza, amore, accoglienza. Durante gli incontri accompagno i genitori a potenziare e rinforzare una connessione profonda, creando momenti di presenza e ascolto profondo nella relazione.
A chi è rivolto
~ Neonati, bambini nei primi anni di vita e genitori che desiderano sostenere la crescita affettiva e corporea del proprio bambino.
Benefici
~ Miglioramento del sonno e del ritmo digestivo
~ Rafforzamento del sistema immunitario
~ Sviluppo del senso del sé e dell’integrazione corporea
~ Profonda connessione emotiva tra genitore e bambino
Cosa e come avviene
~ Il genitore pratica personalmente le manualità mostrate, nel rispetto dei tempi e delle esigenze del proprio figlio in quel momento
~ Durante l’incontro fornisco informazioni utili riguardo al mondo percettivo del neonato e l’eventuale utilizzo di olii essenziali, musica, per supportare una crescita armoniosa
~ Introduco 3 Dosha ( Vita, Pitta, Kapha),nella tradizione Ayurvedica tre energie vitali che regolano tutte le funzioni del corpo e della mente. Ogni persona ha una combinazione unica di questi principi, che definisce la sua costituzione e il suo equilibrio. Quando i dosha sono armonici, l’organismo sperimenta salute e benessere.
~ Dopo ogni incontro fornisco materiale scritto degli argomenti e manualità affrontati
Percorso
~ 3 ~ 5 incontri, nel rispetto dei tempi del bambino
~ Durata 1 h
~ Costo incontro 70 euro

